lunedì 10 marzo 2014


ASPIRAZIONE CENTRALIZZATA

L'aspirazione centralizzata è un nuovo modo di pensare all'igiene degli ambienti; è un sistema che valorizza e arricchisce l'immobile in cui viene installato, in un'ottica di continua modernizzazione tecnologica della casa.
Con l'aspirapolvere tradizionale acari, pollini e micro polveri aspirati assieme alla polvere non sono trattenuti dal filtro e ritornano in circolazione nei locali dove si sta pulendo. Invece, con il sistema di aspirazione centralizzata, questi elementi vengono espulsi all'esterno attraverso lo sfiato dell'aria, garantendo l'igiene dei locali e riducendo le problematiche legate alle allergie.
A differenza dei normali aspirapolvere portatili, gli impianti di aspirazione centralizzata si servono di prese e tubi inseriti nelle pareti, che aspirano la polvere indirizzandola verso una centrale aspirante situata in un locale separato, lontano dal luogo da pulire.
La centrale aspirante è solitamente installata in un locale di servizio, nel box, sul balcone e comunque lontano dalle camere e dalle orecchie; questo permette di utilizzare l'impianto d'aspirazione centralizzata a qualunque ora, in totale silenziosità.
Il tubo flessibile arriva fino a 9 metri di lunghezza, con una corretta predisposizione delle prese a parete, è abbastanza per raggiungere ogni angolo dell'edificio, senza l'ingombro e il peso dei normali aspirapolvere e la potenza aspirante dell'aspirazione centralizzata è superiore rispetto a quella di un aspirapolvere tradizionale.
Il tutto a favore di una pulizia più profonda ed accurata.
Il sistema di aspirazione centralizzata non si limita alla consueta pulizia dei pavimenti, ma consente di pulire abiti, poltrone, tendaggi e materiali particolari anche nei punti di difficile accesso; inoltre, con gli accessori specifici, è possibile aspirare cenere e liquidi.
E' possibile, in fase di costruzione dell'immobile, limitarsi alla predisposizione delle tubazioni e completare l'impianto d'aspirazione con centrale, prese ed accessori in un secondo momento.

Nessun commento:

Posta un commento